Esplorare il potenziale del cosmetico

“Non cominciare a correre se ancora non hai deciso dove andare”

Sembra un aforisma “Lapalissiano” (oltretutto di nostra ideazione), ma in realtà non lo è perché spesso ci buttiamo in una attività di business, senza aver però esplorato i confini e le potenzialità della stessa, spinti principalmente dalle nostre emozioni e da percezioni di carattere intuitivo non verificate.

Questo ci porta in un secondo tempo a riscontrare problematiche che ci costringono a ricominciare da capo o cambiare frettolosamente direzione in corso d’opera, perdendo tanto tempo e denaro.

Fai uno S.T.O.P.

Prima di partire occorre fare uno S.T.O.P. (fermati, pensa, organizza e riparti)

Questo significa analizzare la situazione facendo due passi indietro e osservare il progetto dall’alto, come il generale che controlla l’andamento della battaglia stando sull’altura. Non decidere rimanendo nel turbinio degli eventi, cambia punto di vista, usa il grandangolo e non lo zoom.

Pensa; valuta il potenziale delle singole strategie. Analizza gli scenari futuri possibili.

Riorganizzati sulla base del nuovo pensiero e dell’elevato punto di vista, poi Procedi.

Lo S.T.O.P. ti consente di:

  • Valutare le formule e gli ingredienti funzionali sulla base del target di riferimento e della comunicazione in fase di distribuzione
  • Definire il tipo di packaging
  • Scegliere come organizzare il processo produttivo, in fase di primo approntamento della linea e poi per i successivi riordini
  • Definire la campagna comunicazione e marketing indicata per il tuo target

Cosa ti offre MM cosmetology

Per fare tutto questo MM cosmetology mette a disposizione dei coach qualificati in base alla legge 4/2013, con i quali potrai esplorare tutto il potenziale della linea e definire gli obiettivi di risultato.


MM COSMETOLOGY
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.